- Autore: Chiara
INGLESE GENERALE – INTERMEDIATE [I004]

UN BUON MOTIVO PER

Fondato su un approccio comunicativo, il corso d’inglese propone situazioni ed attività della vita reale che consentono al partecipante, fin dalla prima lezione, di acquisire familiarità con la lingua straniera attraverso una comunicazione ispirata a situazioni concrete.

I corsi d’inglese generale assicurano un rapido progresso perché sono caratterizzati da un programma linguistico attentamente strutturato che prevede lo studio integrato di grammatica, funzioni, lessico e pronuncia.

Il corso è finalizzato a:

– sviluppare le quattro capacità linguistiche di base (la lingua parlata, l’ascolto, la lettura, la scrittura) con particolare enfasi sulla sicurezza e la scioltezza della lingua parlata;

– comprendere il funzionamento della lingua attraverso compiti e situazioni reali e ad utilizzare attivamente la lingua attraverso lavori di coppia e di gruppo;

– sviluppare strategie di studio e di apprendimento autonomo della lingua adatte al personale stile di vita e di apprendimento.

I partecipanti, se necessario, vengono suddivisi per creare dei gruppi che siano il più omogenei possibile. Le lezioni sono tenute in inglese per ottenere il maggiore contatto possibile con la lingua. Il formato delle lezioni varia: in momenti diversi l’attenzione può essere focalizzata sulla grammatica, sulla pronuncia, sulla lettura o altri aspetti legati all’apprendimento della lingua.

A CHI È RIVOLTO

Rivolto a tutti coloro che, possedendo una buona conoscenza di base, desiderino raggiungere un livello “di soglia” di autonomia linguistica, che permette di comunicare e capire in molti contesti, migliorare tutte le aree linguistiche ed acquisire confidenza nel comunicare.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso fa riferimento al livello B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

– comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.

– sostenere molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione.

– produrre testi semplici e coerenti relativi ad argomenti che siano familiari o di interesse personale.

– descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti usando il presente, il passato e il futuro.

L’obiettivo del corso, strutturato secondo modalità interattive e sull’esperienza pratica, è di portare in tempi rapidi i partecipanti ad una conoscenza basilare ma efficace dell’inglese, che può essere immediatamente applicata in modo attivo in una logica di “capire e farsi capire”.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.766 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>