- Autore: Chiara
TQM – TOTAL QUALITY MANAGEMENT [M028]

UN BUON MOTIVO PER

La Qualità Totale è una strategia adottata da tutte le aziende leader mondiali. I vantaggi competitivi che essa genera derivano dai principi cardine del TQM: la centralità del cliente (nelle sue esigenze presenti e future), l’impegno del vertice, ed il coinvolgimento attivo del personale, la pianificazione e l’attitudine proattiva (anziché reattiva) alla problematica gestionale, il governo dei processi ed il miglioramento continuo, rapido e in profondità.

A CHI È RIVOLTO

I destinatari del corso sono i dirigenti aziendali, i quadri, i referenti per la Qualità all’interno delle aziende; dirigenti e responsabili dell’Organizzazione, del Personale e dei Sistemi Informativi Personale coinvolti in progetti di re-engineering aziendale.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso intende fornire le basi per introdurre in azienda la Gestione Totale per la Qualità, e per impostare i conseguenti piani/interventi di miglioramento, comprendendo la differenza tra il modello di gestione tradizionale ed il modello TQM e identificando i principali “salti culturali” richiesti e le resistenze al cambiamento da superare.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.799 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>