- Autore: Chiara
DINAMICHE DEMOGRAFICHE E TERRITORIO [M104]

UN BUON MOTIVO PER

Il corso è rivolto a chi vuole possedere elementi di analisi della popolazione, in particolare riguardo la struttura demografica e socio-economica. Lo scopo del corso è evidenziare che si possono conoscere e prevedere gli sviluppi della popolazione ed opportunamente valutare gli eventuali bisogni di determinati gruppi (necessità di scuole materne, di centri per anziani, di servizi di base, ecc.)

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che per motivi professionali o personali svolgono attività che li portano a intervenire nella gestione della popolazione, nella gestione territoriale di enti privati o pubblici.

COMPETENZE ACQUISITE

Il partecipante apprenderà ad analizzare la struttura demografica di una popolazione (le piramidi dell’età, l’indice di vecchiaia, ecc.) ed a comprenderne le conseguenze. Inoltre imparerà a interpretare il significato e l’importanza della distribuzione della popolazione attiva tra i settori dell’attività economica.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.799 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>