- Autore: Chiara
GEOGRAFIA DEL TURISMO [M105]

UN BUON MOTIVO PER

Il corso è rivolto a chi vuole possedere degli elementi di analisi delle dinamiche turistiche. Lo scopo del corso è mostrare quanto lo sviluppo territoriale può essere legato all’attività turistica (dagli spostamenti internazionali alle capacità ricettive, alla valorizzazione delle potenzialità naturali, antropiche ecc).

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che per motivi professionali o personali svolgono attività che li portano a intervenire nel settore turistico e che vogliono avere una visione ampia e multiscalare del fenomeno.

COMPETENZE ACQUISITE

Il partecipante apprenderà ad analizzare gli aspetti generali del turismo, i confronti al livello internazionale ma anche italiano, a vedere la posta in gioco dello suo sviluppo territoriale (che si tratti di un paese nel suo insieme, una regione, una città o una località) dal punto di vista economico, sociale e culturale.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.791 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>