- Autore: Chiara
MARKETING PER LE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT [M123]

UN BUON MOTIVO PER

Questo corso intende fornire tutte le informazioni e conoscenze necessarie per impostare ed implementare l’attività di Fund Raising di una organizzazione non profit.

L’obiettivo e’ di formare i fundraisers dal punto del Marketing sociale affinchè possano presentare un progetto credibile e competitivo alle organizzazioni profit. Un progetto che possa avere una sua continuità nel tempo e che possa essere vetrina per le organizzazioni locali e strumento di valorizzazione della cooperativa stessa.

La pianificazione strategica di marketing rappresenta un asset fondamentale per il raggiungimento della propria mission.

In un contesto in cui diventa sempre più importante distinguersi, acquisire notorietà e considerare la soddisfazione dei diversi target, possedere strumenti di marketing è fondamentale. La competezione è diventata molto forte anche nella ricerca di donatori che sempre più richiedono progetti coerenti e strutturati.

A CHI È RIVOLTO

I destinatari sono dirigenti e responsabili di cooperative sociali che intendono strutturare le proprie competenze di marketing sociale al fine di trovare motivazioni sempre rinnovate per il proprio lavoro.

COMPETENZE ACQUISITE

– Utilizzare i nuovi paradigmi del marketing sociale

– Comunicare in modo coerente con tutti i propri interlocutori per costruire credibilità

– Creare un progetto coerente con la propria realtà e presentarlo nelle modalità e nei tempi giusti

– Usare i nuovi canali del web per comunicare e mantenere le relazioni

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.783 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>