- Autore: Chiara
MARKETING SENSORIALE [M125]

UN BUON MOTIVO PER

Sono molte le aziende che hanno scelto una produzione orientata al marketing. Queste società si confrontano ad “armi pari”. Spesso la differenza tra un grande successo, un successo, un fallimento è dovuta a piccoli particolari. La sfida non è più, o non è solo, tra prodotti, di varie categorie e qualità più o meno equivalenti, ma tra le percezioni che i clienti hanno di tali prodotti.

Il marketing sensoriale parte dalla considerazione che ogni consumatore non è un soggetto completamente razionale, ma viene influenzato nella sua decisione d’acquisto da fattori emotivi. Ecco quindi che accostare al prodotto delle tecniche che siano in grado di coinvolgere il compratore (con profumi, suoni, colori, ecc.) può fare la differenza, dando al prodotto stesso una più forte identità.

A CHI È RIVOLTO

A tutti quei professionisti, manager, imprenditori, responsabili commerciali, venditori, commercianti che desiderano acquisire o approfondire competenze specifiche nel marketing sensoriale.

COMPETENZE ACQUISITE

Al termine dell’intervento formativo il partecipante possiederà una conoscenza delle tecniche per conquistare il mercato applicando il marketing ai sensi.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

One comment on “MARKETING SENSORIALE [M125]

  1. Federica Crippa on said:

    Vorrei maggiori informazioni in merito al corso.
    Costi, date, durata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.783 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>