- Autore: Chiara
VIRAL MARKETING [M127]

Durata: 10 ore

UN BUON MOTIVO PER

La comunicazione aziendale si è sempre basata su una semplice logica: l’invio di un messaggio ad un pubblico più o meno definito di potenziali clienti, accompagnato dalla speranza di suscitare un minimo livello di interesse e di redemption sui prodotti proposti. Il viral marketing rivoluziona questo meccanismo: l’obiettivo è quello di trasformare i consumatori in vettori della comunicazione aziendale, in venditori dei propri prodotti.

Sfruttando la dinamicità e le connessioni delle reti di relazioni presenti nella collettività, un efficace messaggio può generare fenomeni di passaparola che si diffondono in maniera esponenziale, come un contagio. Se ad una buona “idea-virus” si associano le potenzialità offerte da Internet, i risultati possono rivelarsi entusiasmanti!

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, manager, responsabili e dipendenti delle funzioni marketing.

COMPETENZE ACQUISITE

A conclusione del corso, i partecipanti saranno in possesso di una panoramica completa per la costruzione di un’efficace campagna di marketing virale: dal concepimento dell’idea-virus all’organizzazione della rete di “influenzatori”, dalla scelta delle reti di comunicazione al monitoraggio dei risultati.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.817 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>