- Autore: Chiara
CISCO – VOICE OVER IP [N214]

UN BUON MOTIVO PER

Il corso, il primo per il curriculum Cisco Voice Professional, parte dai concetti base del trasporto della voce su reti a commutazione di pacchetto per giungere al progetto di reti integrate voce/dati. Il corso offre una panoramica delle tecnologie applicabili sia nell’ambito di una media/grande impresa che per i Service Provider.

Il corso insegna ai partecipanti anche come utilizzare i tools disponibili in ambito voce per la loro attività quotidiana di configurazione e manutenzione della rete voce.

A CHI È RIVOLTO

Amministratore/Sistemista

Prerequisiti: Il corso è indirizzato a tecnici e sistemisti di rete e Channel Partners/Resellers.

COMPETENZE ACQUISITE

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

• Descrivere e utilizzare i vari tools che Cisco mette a disposizione come esempi di comandi, configurazioni predefinite, o strumenti quali il feature navigator e il bug tracker, disponibili sul sito Cisco (CCO)

• Stabilire la relazione tra scelta del CODEC, dimensione del payload, banda trasmissiva richiesta, e calcolare l’impatto sulla banda in seguito alla loro variazione.

• Illustrare gli aspetti riguardanti la qualità del servizio (QoS) per il trasporto voce sulle reti a pacchetto.

• Capire i metodi per la misurazione della qualità della voce.

• Individuare le problematiche connesse al ritardo massimo ammissibile per i pacchetti voce, il jitter , la perdita di pacchetti e relative metodologie per il contenimento (frammentazione, politiche di queueing, compressione dell’header, dejitter buffer etc.)

• Stabilire il livello di servizio ottimale, nonché gli apparati più idonei e la migliore configurazione per una rete voce/dati

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.791 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>