- Autore: Chiara
COMUNICAZIONE E NEGOZIAZIONE INTERCULTURALE [R203]

UN BUON MOTIVO PER

Il pluralismo culturale è divenuto una realtà delle società contemporanea. Nonostante il fenomeno della ”globalizzazione” che vede culture sempre più miste, intrecciate tra di loro e sottoposte a reciproca influenza, ci sono delle disuguaglianze che bisogna tenere in debito conto. Il rischio da evitare, però, è quello di esaltare e fissare le diversità, senza ”metterle in dialogo” tra di loro o, addirittura, ostacolare la comprensione reciproca.

In questo contesto, il compito della comunicazione interculturale è quello di favorire il confronto tra persone di culture diverse e la coesione sociale.

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che per lavoro si confrontano quotidianamente con culture diverse: figure commerciali, sociali e scolastiche, intermediatori, ecc.

COMPETENZE ACQUISITE

– Gestione relazioni linguistiche e culturali

– Gestione delle dinamiche relazionali tra diverse culture

– Riduzione e gestione dei conflitti e delle incomprensioni

– Analisi e comprensione delle diversità

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.817 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>