- Autore: Chiara
IL BUDGET COME STRUMENTO DI GUIDA E CONTROLLO [M208]

Durata: 24 ore

UN BUON MOTIVO PER

Programmare l’andamento economico e finanziario di un’impresa significa guidarne l’evoluzione verso gli obiettivi desiderati, trasformare cioè l’impresa di oggi nell’impresa che vorremmo avere domani. Nuovi mercati, nuove zone geografiche, nuovi prodotti, fasi di ristrutturazione o anche più semplici strategie di mantenimento necessitano di una accurata programmazione dei singoli passi evolutivi. La redazione di un budget globale di impresa si propone proprio questo fine: non lasciare niente al caso e, soprattutto, avere continuamente la possibilità di verificare lo scostamento tra quanto programmato e quanto effettivamente realizzatosi per poter poi nuovamente definire la rotta.

A CHI È RIVOLTO

Il corso si rivolge ad imprenditori ed a quadri dell’area amministrativa dell’impresa che si pongano l’obiettivo di introdurre o perfezionare il proprio sistema budgetario.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso si propone, mediante un linguaggio chiaro ed il ricorso ad esemplificazioni su casi reali, di affrontare le tipiche fasi di costruzione di un budget globale di impresa, dalla fase di costruzione dei singoli budget settoriali sino al consolidamento nel budget annuale e alla analisi degli scostamenti periodici.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.783 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>