- Autore: Chiara
IL COACHING ORGANIZZATIVO [R218]

Durata: 4 ore

UN BUON MOTIVO PER

Il coaching è uno strumento attivo e diretto per la valorizzazione delle competenze e lo sviluppo personale delle risorse umane. Si realizza nella capacità di assistere i collaboratori nel loro processo di apprendimento, cambiamento e innovazione, incrementando fiducia e motivazione, sviluppando talenti e capacità, offrendo orientamento e confronto.

A CHI È RIVOLTO

Ai responsabili delle risorse umane, della formazione e dello sviluppo organizzativo in azienda. Ai manager, attenti allo sviluppo dei propri collaboratori e alla gestione del cambiamento. A tutti coloro che intendono avvicinarsi alle metodologie e agli strumenti di coaching.

COMPETENZE ACQUISITE

Comprendere i benefici del coaching per il raggiungimento di elevati livelli di performance e la valorizzazione del potenziale. Supportare i collaboratori nel loro processo di crescita, individuando lo stile di apprendimento più adatto alle loro caratteristiche. Affinare le proprie capacità interpersonali per gestire al meglio le dinamiche del team di lavoro. Fare una diagnosi corretta della situazione del team e adottare lo stile di coaching più adeguato.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.799 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>