- Autore: Chiara
L’ANALISI STRATEGICA DEI DATI DI VENDITA [M401]

Durata: 16 ore

UN BUON MOTIVO PER

La crescente complessità del mercato dovuta all’eterogeneità della domanda, della profilazione del cliente e della gestione del canali di vendita da un lato e ad una maggiore pressione competitiva dall’altro, fa sì che l’azienda sia sempre più orientata allo sviluppo e personalizzazione di nuovi prodotti e servizi. Tale situazione rende la gestione della rete vendita sempre più articolata e complessa, rendendo indispensabile la condizione di un maggior affinamento dei dati e della relativa analisi. Proprio per questo diventano sempre più critiche non solo la progettazione del sistema informativo commerciale ma anche tutte quelle attività atte a raccogliere, ad analizzare e ad elaborare i dati di vendita.

A CHI È RIVOLTO

Direttori commerciali e vendita, capi area e responsabili sistemi informativi.

COMPETENZE ACQUISITE

L’obiettivo del corso è di fornire non solo gli strumenti, ma soprattutto la metodologia per raccogliere e strutturare i dati provenienti dal mercato, venendo ad essere così un valido supporto per le scelte decisionali dell’area commerciale e vendita.

M401-Analisi_strategica_dati_vendita Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.783 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>