- Autore: Chiara
L’EVOLUZIONE DEL RAPPORTO BANCA-IMPRESA: BASILEA 2 [M211]

Durata: 12 ore

UN BUON MOTIVO PER

Il corso in oggetto si propone di fornire una panoramica sull’evoluzione del rapporto banca-impresa, con una particolare attenzione all’introduzione dei nuovi parametri di valutazione dell’affidabilità creditizia delle imprese in base agli accordi denominati Basilea 2.

Verranno analizzati a fondo i modelli di valutazione adottati dalle banche in base agli accordi, per evidenziare come il rapporto si stia spostando sempre più da una semplice fornitura di prodotti bancari ad una relazione fondata sulla obiettiva e misurabile capacità di crescita delle imprese da un lato e di capacità di supporto finanziario alla crescita dall’altro.

A CHI È RIVOLTO

Imprenditori, dirigenti, consulenti, responsabili amministrativi e finanziari.

COMPETENZE ACQUISITE

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti di base per comprendere le nuove dinamiche e le nuove regole di valutazione delle aziende attraverso i principi dell’analisi di bilancio e della pianificazione finanziaria alla luce dell’introduzione degli accordi di Basilea 2.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.799 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>