- Autore: Paolo Vallicelli
Paolo Vallicelli – docente Len Learning Education Network

Paolo Vallicelli_docente Len

Il mio profilo personale.

Un economista appassionato di crescita personale…

Nasco a Modena nel 1976, grazie a mamma Giuliana che mi ha trasmesso sensibilità e creatività e a papà Luciano che mi ha dato tranquillità, metodo e sicurezza … Un bel mix insomma!

Pieno di obiettivi e aspettative mi iscrivo alla Facoltà di Economia e Commercio che finisco brillantemente. Da sempre affascinato dall’insegnamento e dallo studio, per qualche tempo progetto di continuare dopo la laurea con un dottorato, ma la eccessiva “fumosità” dell’università italiana mi fa desistere da questo intento.

Prima di gettarmi a capofitto nel “dorato” mondo del lavoro, prendo una sospirata e rinfrescante pausa a Londra per sei mesi. Con l’obiettivo di imparare – finalmente – l’inglese, questi mesi rimarranno nella mia mente come un periodo di totale apertura verso persone e culture diverse. Esperienza che poi ho ripetuto negli anni con continui viaggi all’estero!

Tornato in Italia, entro nel mondo del marketing, da sempre mia aspirazione professionale insieme a quella, mai sopita, delle risorse umane.

Eh, sì! Perché ho un bisogno fondamentale, quello di contribuire in qualche modo a questo mondo, quello di lasciarlo un po’ meglio di come l’ho trovato. Certo, lavorare nell’ufficio marketing di una grande azienda ceramica può essere affascinante e coinvolgente, ma non era proprio la mia personale idea di contribuzione al mondo!! Forse un po’ idealista, che dite…

Parallelamente al lavoro in azienda, inizia l’esplorazione di una nuova parte di me, più intima e profonda, emozionale ed intuitiva: inizio un percorso fatto di letture e partecipazione a corsi sulle risorse umane, sviluppo personale e soprattutto sulla P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) che mi ha fatto accedere a risorse che non credevo di avere! A queste esperienze, aggiungo il mio viaggio nel teatro da cui acquisisco una fondamentale consapevolezza di me e del mio corpo, “presenza” nel qui ed ora. E così, grazie al prezioso aiuto della persona che mi sta accanto, decido.

Lascio il comodo e rassicurante lavoro a tempo indeterminato per lanciarmi nel mondo della formazione come libero professionista!

Da subito, ho la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta: l’aula è la mia dimensione “naturale”. Il primo cliente che mi da fiducia è solo il “trampolino” per poi lavorare in altri enti di formazione ed aziende ampliando il mio bagaglio di esperienze. Che soddisfazione!

E così eccomi qui in Len, un’altra tappa della mia crescita, per far parte di un team di Formatori giovani e motivati.
Mi piace definirmi un valorizzatore di persone e un provocatore di cambiamenti. Questo secondo me è essere Formatore. La mia disponibilità verso le persone è il mio tratto caratteristico insieme al mio entusiasmo ed alla mia carica comunicativa. Per me questo lavoro è anche divertimento, passione, “contatto” ed emozione, oltre ad essere il mio personalissimo modo di contribuire a questo mondo.

I miei link:

Le mie aree di competenza

  1. Marketing e C.R.M.
  2. Tecniche di Vendita
  3. P.N.L. (Programmazione neuro linguistica)
  4. Business Coaching

I miei video [alcuni spunti]

I miei progetti [alcuni spunti]

Le mie foto

Il mio curriculum

I miei corsi E-Learning

3 comments on “Paolo Vallicelli – docente Len Learning Education Network

  1. Pingback: Len per loro: si è concluso il percorso formativo LEN – NOI PER LORO | LEN Formazione Professionale Aziende

  2. Pingback: Il mentoring nel settore socio-sanitario: buone prassi e contaminazioni possibili | LEN Formazione

  3. Pingback: Programma "Il futuro del social media marketing" | SQcuola di Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.789 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>