- Autore: Geom Alfieri
Andrea Alfieri – docente LEN Learning Education Network

Andrea Alfieri avatar

Voglio sporcarmi le mani!

Non sono un consulente, sono un Arrotino del Web!

Non so dirti cosa devi fare, posso solo mostrarti, raccontarti cosa ho fatto e le lezioni che ho imparato. Insegno imparando da studente di Social Media e non sentirete mai definirmi “Esperto” perchè domani ciò che conosco sarà gia vecchio. Diffidate degli “esperti”!

Non sono uno dei tanti consulenti impomatati ed incravattati che ti mungono come una mucca, facendo le cose che dovresti voler imparare a fare tu. Sono uno che si sporca le mani, che mettendoci la faccia, condivide le lezioni di successi e fallimenti, cercando di non fare lo stesso errore due volte!

Voglio essere un Arrotino, colui che non vende nuove lame, ma affila quelle che già avete, con le risorse di tempo, persone e denaro che avete a disposizione, perchè tutto è molto più semplice oggi… e chi vi dice il contrario sta solo cercando di vendervi qualcosa.

I Social Media sono conversazioni, opinioni ed esperienze e non sarà la tecnologia ad aiutarvi a partecipare, dovete imparare le 10 regole d’oro ed usare quello che siete, la passione che avete per quello che fate ed essere dannatamente veri ed onesti.

Adoro le sfide e lo storytelling (comunicazione narrativa) tipica dei Blogger. Veder nascere una storia, seguire i suoi passi, condividere la conoscenza e le esperienze che si incontrano lungo il viaggio; credo sia il modo migliore per appassionarsi ed incuriosirsi. Uso lo stesso metodo di insegnamento in aula, faccio più domande di quante risposte possa dare perché è dalle domande che si mette in discussione, si ragiona e si impara.

Mi piace parlare in parole semplici, non per esperti specializzati, ma per chi si avvicina a queste nuove dinamiche esattamente come il sottoscritto. E’ tutto nuovo e si muove tutto ad una velocità mai vista. Solo attraverso un network riesci a restare aggiornato, e sul mio network lavoro molto.

Ogni nuova sfida è un “Perché no?!” E con questo spirito ho affrontato tante esperienze sia personali che professionali. L’ultima in ordine temporale è sicuramente la SQcuola di Blog, un progetto di Social E-Learning che, insieme al fantastico network del Gruppo LEN, contro ogni pronostico siamo riusciti a rendere una fucina di opportunità.
Preside e Responsabile didattico del Master a distanza in Social Media Marketing, nonché:

  • Free-lance blogger
  • Consulente
  • Docente
  • Formatore
  • Corporate Speaker per eventi internazionali in ambito social media

Ho vissuto 10 anni a Londra, dove nel 2005 mi son tolto la soddisfazione di prendermi una laurea BA Politics & Society presso la University of London. Resto comunque per tutti il Geom Alfieri, perché penso che i titoli siano “maschere” e che bisogna meritarseli con quello che fai.

Nel maggio 2009 sono entrato a far parte del Gruppo LEN per il quale svolgo la professione di Formatore e Consulente in Processi Comunicativi e Relazionali 2.0.

Collaboro come consulente Social Media per Aziende Italiane e straniere.

I Miei Link:

Le Mie aree di Competenza:

  • Web Content Management,
  • Social Media Marketing,
  • Reputation Management,
  • Blended Learning,
  • Social e-Learning,
  • Blogging,
  • Digital Strategy,
  • Micro-blogging

I miei corsi E-Learniing:

One comment on “Andrea Alfieri – docente LEN Learning Education Network

  1. cristina pelloni on said:

    Grazie per il meraviglioso entusiasmo che riesci ad esprimere e comunicare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

23.887 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>