- Autore: Manuel Molossi
Manuel Molossi – docente LEN Learning Education Network

molossi-manuel-infinitodesign-len

Il mio profilo personale

Nasco a Parma nel freddo gennaio del 1983, e vivo come sempre nel paese di OZZANO Taro, a metà strada tra la città, il nostro appennino ed il mare.

Fin da piccolo l’attitudine al movimento è sempre stato alto, e mi ha permesso di crescere  nello sport, nella ricerca dell’avventura, delle sfide e nei viaggi.

Soprattutto lo sport con il baseball in primo luogo che ha accompagnato la mia vita fino ad ora mi ha dato la possibilità di conoscere sempre persone nuove nel giro della penisola, ed insegnato fin da piccolo ad essere autonomo ed indipendente. Prediligo lo sport e l’avventura, dal calcio allo sci, passando per il rafting, il canyoning, parchi avvenutura, campeggio, la mountain bike, il trekking, le camminate diurne e soprattutto notturne con e senza neve.

La scuola mi porta la passione per il computer, dove già alle elementari producevo i primi lavori animati in logo (vi ricordate la tartaruga?) ed avere il mio primo personal computer 486 a 4 MB di RAM. La scuola superiore è stata una diretta conseguenza della mia passione che mi ha portato a diplomarmi poi in informatica acquisendo capacità di analisi e programmazione sia in linguaggio macchina (dos ed assembly) che in linguaggio web (lato linux) e la creazione e gestione di database.

Dopo un anno fallimentare di informatica all’università di parma, ho seguito il corso triennale di laurea in Economia e Marketing sempre all’università ducale dove negli anni, oltre ad acquisire interesse sempre maggiore nel mondo del web, seguendo anche corsi universitari come ‘marketing online’, ho iniziato a lavorare in diversi modi anche se tutti di tipo estivo oppure occasionale: da magazziniere in una importante azienda della provincia di parma all’assistenza caldaie e per 6 anni un lavoro che mi ha portato tanta fortuna e sorpresa che è stato il centro estivo sportivo con la responsabilità di bambini dai 6 ai 13 anni, facendo anche l’istruttore e ruoli di coordinamento.

Dopo la laurea ho frequentato un corso di Marketing con specializzazione SEO, a parma, dove alcuni docenti del corso, docenti LEN, mi hanno selezionato per uno stage presso l’azienda Len Strategy S.r.l., dove ho poi continuato il mio rapporto di lavoro con tirocinio formativo e contratto a progetto superando nel frattempo l’esame di specializzazione.

Da Ottobre 2011 ho iniziato una nuova avventura, molto stimolante e piena di entusiasmo, di ascolto e di creatività: si tratta di InfinitoDesign S.r.l., factory che si occupa di design a 360° ed in cui la mia preparazione web sposa perfettamente l’area di web design, social media e social media marketing.

Da Ottobre 2015 mi sono inserito in un’azienda che si occupa di APP e Mobile, Xonne, contribuendo alla parte web dedicata all’app ed alla creazione/realizzazione di servizi per le app.

Parallelamente a questa avventura è iniziato anche un altro rapporto, di collaborazione, con il Gruppo LEN, in particolar modo con LEN Formazione, nel campo delle docenze entrando a far parte di un team di specialisti 2.0 per la formazione professionale.

Il tutto sempre condito con buona musica ed un tocco di “anime e manga” che non guasta mai.

Le mie aree di competenza

  • Web Design
  • Web Developer
  • Social Media & Social Media Marketing
  • Web Analytics
  • SEO e SEM

I miei link

Il mio curriculum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.789 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>