- Autore: Chiara
Teatro per le imprese 2011-2012 [R311]

UN BUON MOTIVO PER

Il percorso teatrale che non mira alla messa in scena, intende fornire ai partecipanti gli strumenti pratici per conoscere, esplorare e migliorare le proprie capacità e potenzialità gestuali, vocali ed espressive, ai fini di una comunicazione più efficace e consapevole. La modalità di lavoro, a carattere prevalentemente esperienziale, coinvolgerà i partecipanti a livello individuale e collettivo al fine di trasferire le conoscenze e le abilità necessarie per la gestione ottimale dell’impatto con la clientela. Il lavoro è inoltre finalizzato alla costruzione di una consapevolezza di se stessi più sicura, che faciliti il superamento della timidezza e delle difficoltà di comunicazione nell’approccio verbale che possono insorgere in contesti pubblici. Gestire la propria emotività risulta così funzionale allo sviluppo dell’empowerment personale per ottenere una maggiore incisività degli interventi.

I diversi esercizi della didattica teatrale e le simulate previste, consentiranno ai partecipanti una valutazione della propria performance, rispetto ai propri bisogni ed obiettivi, e, attraverso la consulenza della docente, di focalizzare comportamenti ed accorgimenti per: migliorare l’efficacia del piano comunicativo; sviluppare risorse e abilità relazionali; incrementare le capacità di ascolto e modulazione rispetto ai diversi contesti, implementare la fiducia e il lavoro in team.

A CHI È RIVOLTO

Commerciali, agenti, capi area, Responsabili Commerciali e Marketing, Imprenditori.

COMPETENZE ACQUISITE

Maggiore consapevolezza di sé, migliore contatto nelle relazioni, gestione dell’ansia e dello stress, potenziamento della creatività e della motivazione personale e di gruppo.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.783 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>