- Autore: Chiara
Progettare Database – [B006]

UN BUON MOTIVO PER

Il database è un oggetto spesso visto come “ostico” e complesso da capire e realizzare, ma nella realtà la logica basilare è estremamente semplice se affrontata nel modo corretto.

Capire a fondo che cos’è un database, comprendere i concetti di “relazione” dei dati al fine di evitare errori, dati mancanti o ridondati, nonchè orientarsi tra i vari ambienti disponibili è l’obiettivo di questo corso.

Durante lo svolgimento non verranno utilizzati particolari software di sviluppo di database in quanto l’argomento è prettamente teorico; verranno utilizzati numerosi esempi “su carta” poi eventualmente realizzati tramite il più semplice ambiente di sviluppo database, Microsoft Access.

Durante il corso verrà comunque dedicata attenzione a descrivere i vari ambienti di sviluppo disponibili, descrivendone le particolarità in modo da potersi orientare e scegliere quello più indicato in base al progetto da

A CHI E’ RIVOLTO

Sviluppatori e manager/operatori che si occupano di raccolta dati e statistica.

COMPETENZE ACQUISITE

• Comprensione del concetto di database

• Comprensione del modello relazionale

• Progettazione di un database nei suoi elementi principali

• Conoscenza degli ambienti di sviluppo di database disponibili sul mercato

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.791 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>