- Autore: Chiara
Dalla crisi dell’IO alla forza del NOI [R242]

UN BUON MOTIVO PER

L’ insicurezza dovuta alla crisi economica e finanziaria che attualmente colpisce il nostro Paese e i Paesi della Comunità Europea è soltanto il sintomo di una più profonda crisi. E’ la crisi dell’individualità come modello di riferimento che fin’ora ci ha portato a perseguire uno stile di vita estraniante con l’unico risultato di costruire un falso Sé. Tutto questo crea paura, odio, menzogna, senso di colpa e sfiducia in se stessi e negli altri. Tutto ciò si traduce in un sentimento di angoscia e di solitudine.

E’ tempo di un atto coraggioso che ci porti alla scoperta del nostro progetto poetico, inteso come progetto esistenziale che rispetti ogni singola persona inserita in una più ampia rete relazionale, nel rispetto di una nuova ecologia sociale.

E’ attraverso la condivisione, la scoperta dei propri talenti e dei talenti delle persone, attraverso la creazione del progetto poetico e della Comunità, è possibile trasformare questa crisi dell’ “IO” nella forza del “NOI”.

A CHI È RIVOLTO

Il percorso è rivolto alle persone che si sentono in un momento di difficoltà esistenziale a causa di

  • crisi di fronte ad un cambiamento personale o professionale
  • difficoltà nelle relazioni personali o professionali
  • momenti di demotivazione
  • momenti di disagio emozionale

COMPETENZE ACQUISITE

L’obiettivo di questo percorso è quello di sollecitare il valore della Comunità come rete sociale indispensabile per combattere la solitudine esistenziale che affligge il nostro tempo. E’ attraverso la condivisione delle problematiche che si possono vincere la paura, l’odio, la menzogna, il senso di colpa e la sfiducia in se stessi e negli altri.

COSA SI OTTIENE

  • Maggiore consapevolezza di sé
  • Maggiore fiducia in sé
  • Miglioramento delle capacità relazionali
  • Maggiore determinazione nell’agire sociale

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.791 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>