- Autore: Chiara
Analisi del Clima Aziendale [R023]

UN BUON MOTIVO PER

L’analisi del clima aziendale è uno strumento che permette di monitorare la qualità della vita all’interno di un contesto aziendale. È un importante strumento di analisi organizzativa che permette di evidenziare eventuali nodi problematici e bisogni formativi inespressi.

Questo tipo di diagnosi è uno dei presupposti per il miglioramento continuo delle aziende: è il punto di partenza per indirizzare il cambiamento. L’analisi del clima serve per creare i punti fermi dai quali avviare un processo atto ad agevolare la trasformazione degli atteggiamenti, del modo di lavorare, del modo di rapportarsi agli altri che sono la conditio sine qua non della motivazione dei propri collaboratori.

A CHI È RIVOLTO

Responsabili HR e Imprenditori impegnati nella gestione dei collaboratori che desiderano migliorare i rapporti interprofessionali e professionali interni per aumentare il senso di appartenenza e la motivazione.

COMPETENZE ACQUISITE

– Capacità di analisi e di osservazione della propria azienda

– Rilevazione della percezione reale della vita aziendale vissuta dai collaboratori

– Elaborazione di feed back diretti

– Pianificazione azioni di miglioramento ad hoc

[R023]-Analisi del clima aziendale

[R023] Analisi del Clima Aziendale

View more presentations from LENFormazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.817 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>