- Autore: Chiara
Storytelling per il turismo [M706]

UN BUON MOTIVO PER

Siamo d’accordo, il turismo è fatto di molti servizi diversi: i mezzi di trasporto, i numeri utili, gli alberghi, i ristoranti, l’ufficio di informazioni turistiche, le mappe dei luoghi da visitare, i prezzi, le prenotazioni e tanto altro. Ma il territorio che visitiamo è un sistema vivente, una amalgama di ambienti, storia, avvenimenti, cultura, arte, tradizioni, cibi, lingua, usi e costumi, popoli, personaggi, miti, leggende…

Questi sono gli ingredienti della storia che vogliamo raccontare: perché da sempre l’uomo racconta storie, il principale strumento di condivisione di valori, esperienze e conoscenze.

È grazie al racconto e all’esperienza che stimoliamo i sogni, evochiamo immagini e pensieri, fuggiamo l’omologazione e creiamo il desiderio: così influenziamo il pubblico.

Parliamo di emozioni, vendiamo i servizi.

A CHI È RIVOLTO

Operatori del settore turistico, in ambito pubblico e in ambito privato, piccole e medie imprese, imprenditori.

COMPETENZE ACQUISITE

– Conoscenza del contesto attuale del turismo

– Strumenti per la progettazione e creazione di una storia: come raccontare il territorio in modo da generare attenzione e coinvolgimento

– Creazione e gestione di un blog per il turismo

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.766 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>