- Autore: Marilena Failla
FondItalia diventa Social

Il Fondo Formazione Italia (in sigla FondItalia) – Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua – da oggi diventa social e sbarca su Facebook.

Una fan page per restare sempre in contatto con il Fondo e conoscere la policy, i nuovi progetti e gli strumenti a sostegno della formazione e l’aggiornamento professionale dei lavoratori in impresa e per fare in modo che ad essere Continua non sia solo la formazione, ma anche la comunicazione. Len si prefigge il compito di tener vivo l’interesse e l’impegno sulla formazione finanziata,  anche attraverso i Social Media.

Il valore aggiunto offerto da Facebook, oltre alla grande visibilità, è la possibilità di instaurare un’interazione bidirezionale e in tempo reale, fuggendo il rischio  di ricadere in comunicazioni autoreferenziali.

Fonditalia, che, in poco più di 2 anni dalla sua costituzione, ha raccolto l’adesione di circa 33.000 imprese e 155.000 lavoratori (con una crescita mensile, nell’ultimo anno, pari al 5%), ha già finanziato, un elevato numero di progetti formativi, in particolare nel Mezzogiorno (76% degli interventi), privilegiando temi come la sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione professionalizzante ECM e lo sviluppo di abilità e competenze specifiche di settore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

30.326 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>