- Autore: Paola Ziliani
Sei laureato ma disoccupato?? L’Alta Formazione è quello che fa per te!

Si rinnova anche nel 2012 la proposta di Alta Formazione da parte della Regione Emilia Romagna!
Quest’anno le opportunità formative sono rivolte a LAUREATI, con voto minimo di laurea 100/110!

L’alta formazione è un’offerta di percorsi di media e lunga durata, vagliati e riconosciuti dagli organismi istituzionali preposti di elevata qualità, che attraverso l’utilizzo di metodologie innovative hanno l’obiettivo di:
– sviluppare specifiche competenze per la creazione di figure professionali di alto profilo e alta specializzazione
– aggiornare conoscenze già maturate dalle persone in significative esperienze lavorative.

Chi è interessato a cogliere questa importante opportunità, troverà qui le risposte ad alcune importanti domande!

Quali sono i prerequisiti  necessari per poter chiedere un voucher? Essere un giovane/una giovane sotto i 35 anni. Essere disoccupati o inoccupati in possesso di un titolo accademico (Diploma universitario, Diploma di laurea, Laurea triennale, Laurea magistrale) conseguito con un punteggio non inferiore ai 100/110 (o punteggio equivalente).

Dove cercare? Sul sito www.altaformazioneinrete.it si trova il catalogo con tutte le proposte formative, divise per regione. La ricerca può essere fatta per Ente di Formazione o per area di interesse e tipo di corso.

Come richiedere un voucher? Innanzitutto occorre registrarsi come utente al portale. Dopo aver consultato il catalogo e scelto il corso, è necessario accedere con i propri dati di login e compilare on-line la domanda di assegnazione del voucher in tutte le sue parti

Entro quando inviare le domande? L’invio on line può essere effettuato a partire dalle ore 9,00 del 31 luglio ed improrogabilmente entro e non oltre le ore 18,00 del 21 settembre 2012; Occorre inoltre stampare la domanda così compilata, firmarla e apporre una marca da bollo (€. 14,62). Alla domanda va allegata una fotocopia semplice, chiara e leggibile di un documento di riconoscimento valido e il tutto va spedito a REGIONE EMILIA ROMAGNA – Direzione Cultura, Formazione e Lavoro – Servizio programmazione, valutazione ed interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro, Viale Aldo Moro, n. 38 – 40127 – Bologna.

La domanda potrà: essere consegnata a mano entro e non oltre le ore 12 del 22 settembre 2012 pena la non ammissibilità oppure essere inviata in busta chiusa, recante l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda di Voucher” con raccomandata AR entro e non oltre il giorno 22 settembre 2012 pena la non ammissibilità. In tal caso farà fede il timbro postale di invio.

Ricordate la scadenza e non fatevi scappare questa “alta” opportunità di formazione!

Per qualsiasi informazioni, postate un commento e risponderemo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

30.326 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>