- Autore: Chiara
Il Colloquio di Counseling – [R244]

UN BUON MOTIVO PER

“Aiutare va bene, farlo bene è meglio”.

Spesso chi svolge una professione di aiuto o che si trova a gestire persone in difficoltà fa appello al proprio buon senso ed alla propria sensibilità non possedendo strumenti per gestire il colloquio di aiuto. Ma non sempre il “buon senso” ci guida bene.

Saper accogliere, saper sostenere, sapere cosa dire e non dire in un dato momento, saper gestire le emozioni dell’altro, comprendere gli stati d’animo, mostrare empatia sono abilità che si imparano.

Questo corso si propone di acquisire abilità e tecniche di base per relazionarsi con la persona che vive un disagio con competenza e consapevolezza.

A CHI È RIVOLTO

Assistenti sociali, educatori, insegnanti, orientatori professionali, operatori sociosanitari e chiunque svolga una professione di aiuto.

COMPETENZE ACQUISITE

  • Acquisire un atteggiamento accogliente
  • Sviluppare l’empatia
  • Favorire l’autoesplorazione
  • Tecniche di ascolto attivo

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

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