- Autore: Chiara
Gli Studi Professionali dopo il sisma: Corsi di Formazione gratuiti per dipendenti e liberi professionisti

La valorizzazione di un territorio passa attraverso le persone che vi abitano e vi lavorano, ma valorizzare aree quali le nostre Provincie emiliano-romagnole, colpite così duramente dal sisma di maggio 2012, richiede grande forza, volontà di crescita e strumenti nuovi, per compensare e gestire la fibra vitale fortemente compromessa, sia in termini di stati d’animo delle persone (lavoratori e clienti) che di strutture abitative e lavorative.

La formazione offerta in questo progetto, voluto da Confprofessioni Emilia Romagna e organizzato insieme alla società di formazione LEN Soc. Coop. con il finanziamento di Fondoprofessioni, vuole rispondere al marcato disagio in cui si trovano gli studi professionali per:

  • aiutare i professionisti a gestire il loro posizionamento in questo nuovo contesto lavorativo profondamente mutato;
  • tutelare l’occupabilità del dipendente e la competitività del datore di lavoro/libero professionista;
  • aiutare dipendenti, titolari e liberi professionisti a GUARDARE INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE.

Il Maxi-piano formativo: 9 corsi GRATUITI, destinati agli studi professionali di Reggio Emilia, Modena e Bologna, progettati per rispondere alle specifiche esigenze del professionismo nelle zone terremotate.

Approvato e interamente finanziato da Fondoprofessioni, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate.

DESTINATARI: circa 90 dipendenti di studi professionali, circa 50 liberi professionisti/uditori. In caso di disponibilità residua di posti, potranno partecipare anche dipendenti e titolari di aziende aderenti a Fondoprofessioni.

SEDI: i corsi si svolgeranno a Reggio Emilia e Modena.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: da marzo 2013.

Ogni corso prevede 2 o 3 incontri con cadenza settimanale in un giorno fisso (lunedì o venerdì). Tutti i partecipanti saranno chiamati a partecipare ad un evento Confprofessioni che si terrà in coda ai 9 corsi e sarà parte integrante del percorso formativo, nonché importante momento di condivisione e pianificazione futura.

MODALITA’ FORMATIVA: ibrida – ogni corso prevede 14-16 ore di aula e 4 ore di formazione a distanza.

In aggiunta, GRATUITA per tutti i partecipanti la formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro (4 ore – rischio basso).

A seguire la brochure completa da consultare e scaricare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

30.326 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>