- Autore: Diego Schianchi
L’analisi degli investimenti – corso BASE [M219]

UN BUON MOTIVO PER

Dopo una crisi così prolungata presto sarà necessario chiedersi se occorra investire per la sostituzione o il rinnovo dei beni pluriennali disponibili in azienda. Talvolta invece occorrerà confrontarsi con l’ipotesi di ridurre e quindi disinvestire rispetto alla struttura esistente evitando tuttavia di bruciare valore aziendale.

Le imprese da sempre sono attente agli strumenti di analisi degli investimenti aziendali. Il risultato maggiormente evidente per chi si confronta con queste tematiche è che le metodologie proposte sono difficili da implementare, distanti dal pensiero dell’imprenditore e quindi risultano teoriche e scarsamente efficaci per indirizzare le scelte imprenditoriali.

Esistono basi rigorose e leggibili per far si che la matematica dei modelli in realtà non sia affatto distante dal pensiero imprenditoriale supportandone addirittura l’originalità e la flessibilità con l’oggettività dei numeri.

L’uso del foglio elettronico ha migliorato la capacità di gestire simulazioni d’investimento e predisporre scenari alternativi.

A CHI È RIVOLTO

I destinatari del corso sono imprenditori, funzioni amministrative e professionisti che si occupano direttamente o indirettamente dell’area crediti delle loro aziende o dei loro clienti.

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.766 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>