- Autore: Massimo Zilioli
Un saluto speciale alla nostra amica Antonella

Cari Amici,

ci sono giornate dove nulla può la nostra energia e la nostra forza per ostacolare il corso degli eventi. Da grande combattente oggi ci ha lasciati la nostra amica Antonella Piroli.

Molti di noi la conoscono direttamente perchè abbiamo svolto docenze nei corsi all’Istituto Giordani di Parma. Tanto lavoro e tanti progetti portati avanti insieme.

Antonella per me era un’amica e molti di voi non sanno quanto è stata decisiva per quello che è LEN Learning Education Network oggi. Antonella è la prima persona che ho incontrato nella mia vita che mi ha fatto capire il valore della cooperazione.

Quando siamo partiti nel 2005 Antonella è stata una di quelle persone che ha creduto in noi anche se non avevamo mostrine e premi in bacheca. Antonella è una persona sincera, generosa e capace. Antonella è una insegnate con gli “attributi” e per ricordarla di seguito incollo alcune e-mail di una decina di anni fa quando abbiamo avuto la fortuna di incontrarla e di crescere insieme grazie alla sua determinazione.

Da: antonella.piroli@libero.it <antonella.piroli@libero.it>
Date: 03 novembre 2005 13:16
Oggetto: Re:cortesia grande
A: “massimo.zilioli” <massimo.zilioli@tin.it>

Caro Massimo,
ti ringrazio per avermi considerata parte della vostra coop. Evidentemente per me la cooperazione è nel MIO dna: per tua curiosità questa è la mia 4^ coop: della prima, che ricordo con molto affetto, sono stata socia fondatrice (come voi del resto in LEN) durante l’ultimo anno di Economia e Commercio. Si chiamava EIDOS ed aveva come scopo sociale lo studio del mercato del lavoro del nostro territorio…. eravamo un po’ squattrinati ed un socio a tale propostito aveva creato un acronimo… Evitate Inutili Distrazioni Occorrono Soldi… Come vedi si è sempre sulla stessa barca.

Ciao Antonella

http://www.slideshare.net/MassimoZilioli/invito-costituzione-ifs-len-giordani

http://www.slideshare.net/MassimoZilioli/auguri-di-natale-2010-antonella

2 comments on “Un saluto speciale alla nostra amica Antonella

  1. Laura on said:

    grzie mille di ricordre mia mamma così perchè lei era speciale..

  2. Antonella, la Prof. Piroli. E’ stata la mia professoressa di economia per 5 anni, e vice preside del Giordani. Un fulmine a ciel sereno perché non sapevo della sua malattia. A volte le persone che hanno preso anche solo un piccolo tragitto di strada con noi sono quelle che ti colpiscono di più quando se ne vanno.

    E’ stata una bravissima insegnante, e un’ottima persona e guida nell’adolescenza. Credo che ce ne ricorderemo sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

30.326 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>