- Autore: Diego Schianchi
Sonia Zaltieri – docente LEN Learning Education Network

Sonia ZaltieriSonia, 15 febbraio , acquario, si ma …. e l’anno, quanti anni hai ?! La mente è abituata a fare calcoli…

Cresciuta amorevolmente da papà Angelo e mamma Gianna, nonché accudita dalla schiera di nonni al gran completo e da una fantastica bisnonna materna: queste sono le persone che mi hanno trasmesso l’amore e l’interesse per gli esseri umani, il desiderio ed il bisogno d’interagire con essi.

Mio padre, genitore e guida spirituale, nonché persona di riferimento durante il mio cammino, appassionato di storia, scrittori russi (conservo tutti i suoi libri), musica jazz e viaggi che l’hanno portato a conoscere paesi e culture vicini e lontani.

La mamma, appassionata di cucina, persona entusiasta e molto vicina ai bisogni ed alla sofferenza umani.

Dopo aver compiuto un percorso di studi a connotazione commerciale e, in parte, linguistica, decido di entrare nel mondo del lavoro come dipendente in una multinazionale, per uscirne poi vent’anni dopo.

Nel contempo continuo ad inserire training di formazione specialistica per delineare il mio profilo ed ampliare e approfondire le mie competenze.

Appassionata di tecnologia, svolgo il mio primo incarico nell’ambito dei sistemi informativi aziendali (ICT), un mondo governato da principi di efficienza e precisione nella progettazione dei processi.

Mi rendo poi conto che, in questo contesto, pur essendo molto interessante, mi manca una maggiore interazione con le persone e, da qui, accettando un nuovo incarico, inizia la nuova esperienza che, nel corso degli anni, mi consente di crescere e di sviluppare le tematiche a me più affini.

Risorse umane, recruiting, formazione, formazione finanziata, comunicazione interna, House Organ aziendale, partecipazione a Team Corporate per l’implementazione del piano di comunicazione, interazioni con gli HQ internazionali.

Non ultimo, un progetto da me ideato e proposto, rivolto all’area Commerciale che, prendendo spunto dalla Formazione Finanziata applicata ai collaboratori interni, mi ha consentito di creare un network tra i clienti per la formazione dei loro dipendenti, studiando e mettendo a punto un piano ad essi dedicato.

L’azienda l’ha approvato e lo abbiamo subito messo in atto. Ad oggi 80 Saloni fanno parte di questo piano.

Credo fortemente nella possibilità che l’individuo ha, come persona e come collettività, di migliorare se stesso, di svilupparsi, di crescere, di rinnovarsi e di muoversi nel cambiamento, affinché questo possa divenire una fonte ricca di nuovi spunti, magari impegnativo e faticoso, ma pur sempre un appuntamento imperdibile con se stessi e la possibilità di dare il proprio contributo al mondo.

Ma come, in che modo fare questo…?

Esserci, essere presenti, credere e scegliete la formazione come percorso fondamentale di crescita per aprire la mente, intravedere nuovi orizzonti, finalizzare nuove mete.

…Perché fare questo?

Il mondo non si ferma, prosegue instancabile nel suo movimento, sta a noi mantenere il passo …

Amo la musica, sciare, leggere, la moda, viaggiare, essere in contatto…

Le mie aree di competenza:

  • Comunicazione d’impresa
  • HR Specialist
  • Business Development – Divisione Servizi Professionali
  • Commerciale
  • Comunicazione
  • Risorse Umane

I miei link:

Profilo LinkedIn

Il mio Curriculum:

Il mio curriculum Vitae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.789 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>