- Autore: Elisabetta Izzi
Corso Rischio Stress Lavoro [X055]

BREVE DESCRIZIONE

Lo stress lavoro-correlato è uno squilibrio che si verifica quando il lavoratore non si sente in grado di corrispondere alle richieste lavorative. Tale condizione è spesso accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale. Il decreto legislativo 81/08 (nell’art. 28 comma 1 “Oggetto della valutazione dei rischi”) afferma che la valutazione dei rischi lavorativi deve comprendere anche i rischi riguardanti lo stress lavoro correlato … e in quanto rischio effettivo presente sul luogo di lavoro, deve essere preso in considerazione durante la fase di formazione del personale.

A CHI SI RIVOLGE

Lo stress lavoro-correlato è uno squilibrio che si verifica quando il lavoratore non si sente in grado di corrispondere alle richieste lavorative. Tale condizione è spesso accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale.
Il decreto legislativo 81/08 (nell’art. 28 comma 1 “Oggetto della valutazione dei rischi”) afferma che la valutazione dei rischi lavorativi deve comprendere anche i rischi riguardanti lo stress lavoro correlato … e in quanto rischio effettivo presente sul luogo di lavoro, deve essere preso in considerazione durante la fase di formazione del personale.

OBIETTIVI

Fornire un’informazione adeguata in merito in merito ai concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.

 Clicca qui per visualizzare la scheda corso Rischio Stress Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

29.791 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>