- Autore: Ester Aloisio
Il valore dell’esperienza

Contenuti e metodi della formazione sono sempre più rivolti a valorizzare la componente relazionale, riflessiva, esperienziale e dell’auto-organizzazione. Il best use of self appare fondamentale a fronte dell’esigenza sempre più presente di frequenti, molteplici e imprevedibili transizione che segneranno il percorso di carriera di ogni individuo e la scomparsa di interi mestieri, di intere categorie di attività.

La formazione deve essere rivolta a favorire sempre l’acquisizione di nuovi e articolati linguaggi e ad operare su più dimensioni dell’apprendere.

I metodi connessi alle tradizionali forme di gestione “dentro e fuori” dell’aula tendono a favorire le condizioni dell’apprendere ad apprendere, di valorizzare l’employability delle esperienze, senza perdere di vista quanto è acquisizione di conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

30.326 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>