- Autore: Ester Aloisio
Nuovi modelli di formazione

I trend macroeconomici hanno portato le aziende a focalizzarsi sulla razionalizzazione dei costi, trasferendo il tema della produttività anche al management mentre lo sviluppo tecnologico e la globalizzazione comportano l’acquisizione di competenze sempre nuove.

Per restare al centro di questo sistema, l’individuo deve essere capace di evolversi e vivere nel cambiamento. Pertanto è importante dedicare energie alla propria evoluzione professionale e questo trova riscontro non solo nel learning by doing, ma inevitabilmente anche nel learning inteso sopratutto come comprensione della modalità più atta allo sviluppo.

Ecco allora le nuove tendenze verso le modalità formative blendend che includono anche l’utilizzo di strumenti mobile, per un apprendimento quando e dove si vuole. Formazione e-learning a fianco di quella presenziale, aule virtuali, uso di metafore, podcast, ecc.

Benvenuto futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

30.326 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>