2009
30
settembre

Prova di selezione

Il corso è destinato a 20 partecipanti. Se le domande ricevute dovessero superare il limite previsto verrà effettuata una prova di selezione, costituita da un test e un colloquio motivazionale.

6 Commenti a “Prova di selezione”

  1. Eva scrive:

    ciao, sono una ragazza con maturità classica, ho letto le materie del corso e sono interessata a partecipare.Vorrei sapere se per le selezioni sia necessario avere una conoscenza, magari di base, delle materie insegnate o se si tratta di un test psico attitudinale o che misura il grado di motivazione.
    Nel caso ci fosse bisogno di una preparazione specifica dove posso trovare degli eventuali testi per prepararmi?

  2. Valeria scrive:

    Ciao Eva, il test prevede domande a risposta multipla su temi di cultura generale e informatica di base. Non ci saranno quesiti di carattere tecnico.
    Quindi se sei interessata a partecipare al corso non resta che iscriverti!!!

  3. giacomo scrive:

    ciao a tutti, se ho capito bene i test sono di cultura generale. La parte orale riprende gli stessi argomenti? Se non rispondo bene al test posso recuperare al colloquio orale?

  4. Valeria scrive:

    Ciao Giacomo, al fine di creare classi omogenee la somministrazione di test è fondamentale (le domande saranno di cultura generale e informatica base).
    Sicuramente ciò a cui daremo maggior peso sarà il colloquio motivazionale, con il quale valuteremo l’interesse e la disponibilità a frequentare l’intero corso.

  5. Kevin scrive:

    Vorrei sapere se durante le selzioni è posibile tenere un vocabolario di italiano perche ho ancora qualche dificoltà a scrivere in italiano
    grazie

  6. Stefania scrive:

    Ciao Kevin, puoi tenere un dizionario di italiano, ma il test di selezione prevede domande a risposta multipla, pertanto è neccessario solo spuntare la risposta a tuo avviso corretta.

Scrivi un commento