GRUPPO LEN Trainingweb - Portale di E-Learning SQcuola di Blog - Master in Social Media Marketing
L’avviso 02/14 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari al 60% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.200,00 (milleduecento/00) di contributo

Presentazione

LEN Soc Coop è la Società fondatrice del Gruppo LEN e si occupa di Risorse Umane attraverso: la progettazione e l’erogazione di formazione professionale, interventi consulenziali ritagliati sui bisogni e sulle esigenze del cliente

chi siamo

LEN Formazione è costruita su una rete di formatori e consulenti che mettono in circolo le proprie competenze e si occupano di sviluppare progetti innovativi destinati al mercato della formazione professionale delle Aziende e della Pubblica Amministrazione.

Lo staff, formato da oltre 70 professionisti tra dipendenti e consulenti, lavora in una logica di tensione costante per il miglioramento partendo dalla valorizzazione dell’esistente.

La scelta di costruire una network company che opera in tutto il Nord Italia, con la forma estremamente flessibile dello società cooperativa trova, tra gli altri, due motivi fondamentali:

  • mantenere un rapporto diretto ed esclusivo tra consulente e cliente
  • abbattere i costi di struttura e organizzativi per migliorare la competitività economica.
Come Lavoriamo

LEN supporta il cliente a partire dall’analisi dei bisogni formativi e per percorsi destinati ad una singola persona o ad una pluralità di figure, di un dipartimento o di un’intera azienda. Con l’aiuto di strumenti innovativi, siamo in grado di effettuare bilanci di competenze e analisi di gap competenziali per sviluppare una Proposta Formativa coerente e mirata.
Siamo in grado di modulare, monitorare e misurare il processo formativo durante e al termine del percorso stesso.
Ci occupiamo, altresì, di reperire finanziamenti per le Aziende clienti, legati ai Fondi Provinciali, Regionali, Ministeriali, UE e Fondi Interprofessionali.
Lo staff di LEN Formazione gestisce in outsourcing l’intero processo formativo in completa autonomia ed in affiancamento all’azienda.

Strumenti Formativi

Le modalità di formazione codificate al nostro interno, rispondono alle esigenza del sapere e saper fare, del saper risolvere, e del diventare o saper essere. Questi risultati vengono concretizzati attraverso diverse modalità di erogazione quali:

  • Training
  • Training on the job
  • Coaching
  • Mentoring
  • Distance Learning
  • FAD
  • Produzioni multimediali

Delivery

Lo staff del Delivery si occupa di programmare tutte le attività formative e consulenziali dei membri di tutte le divisioni lavorando sia per il gruppo che in outsourcing per le aziende clienti. Per queste ultime ci occupiamo di tenere i rapporti con gli enti di formazione (per la formazione finanziata), produrre e gestire calendari, pianificare le attività formative e consulenziali organizzando le agende, gestendo gli spazi e le risorse, coordinando e supervisionando i progetti.

Beatrice Chierici - Responsabile Delivery
beatrice.chierici@gruppolen.it
Tel. 0521 - 038420

Progettazione

Lo staff dedicato alla progettazione si occupa di stendere progetti formativi personalizzati e riferiti alle esigenze e caratteristiche distintive del committente e dei destinatari dei percorsi formativi. Tutto lo staff è aggiornato in tempo reale sulle diverse opportunità di finanziamenti dedicati alla formazione ed ha una capillare conoscenza delle realtà regionali e delle singole realtà locali. Questo ci permette di garantire, nella stesura dei contenuti progettuali, un elevato livello qualitativo.
L’iter progettuale si fonda sul rapporto diretto con il committente e prevede incontri preliminari di analisi del fabbisogno per concordare lo stile progettuale e gli obiettivi formativi desiderati, ed incontri in itinere per garantire coerenza ed affidabilità nei progetti.

Paola Ziliani - Referente Progettazione
paola.ziliani@gruppolen.it
Tel. 0521 - 038488

Michele Marianelli - Referente Progettazione
michele.marianelli@gruppolen.it
Tel. 0521 - 038484